a20170714

Pubblicato da plu il

Sabato 8 luglio si è tenuta a Prato Sornico la 2a giornata del Memorial Cavalli che ha visto impegnati i giovani tiratori de La Mendrisiense. Il gruppo, composto da Martino Broggi, Florian Maier, Brian May e Alberto Cassani si è fatto onore classificandosi al 2° posto! In particolare Martino Broggi è giunto 6° su 64 tiratori. Un complimento va anche agli istruttori Irene Sacchetti, Robert Maier e Corrado Forte che anche quest’anno accompagnano i giovani con grande passione.
Anche i meno giovani sono attivi nella società ed hanno ad esempio partecipato a gare in una disciplina esistente da poco, il tiro in appoggio. Esso si rivolge ai tiratori appartenenti alle classi d’età seniori (55-59 anni), veterani (60-69 anni) e seniori veterani (70 e più anni). Nel corso dell’inverno Guido Robbiani, Franco Mombelli, Claudio Croci e Rino Turatto si sono allenati con costanza e hanno tirato la maestria match decentralizzata, classificandosi per il campionato svizzero a Berna, a cui purtroppo non hanno partecipato.
Il 1° luglio ad Airolo si sono tenuti i campionati ticinesi 300 m fucile standard 3×20. Per La Mendrisiense ha partecipato Bernardo Bernaschina che si è classificato 5°.
In data 2 luglio Fabio Sassi e Guido Antonello hanno partecipato al Campionato Ticinese Olimpionico fucile 50 m tenutosi a Iseo. Fabio è giunto 7° nella categoria Elite e Guido si è classificato 5° tra i veterani.
Nadia Pellegrini 14 luglio 2017

Categorie: Press