a20170520

Pubblicato da plu il

I giovani che sparano all’aria compressa, assiduamente seguiti da Rino Turatto, Huguette Chavannaz e dalla coach Raffaella Zucchetti, hanno concluso la loro stagione ottenendo ancora pregevoli risultati. A Lugano, in occasione della maestria PAC, in data 4 febbraio, Elena Angemi (2007) ha totalizzato 166 punti nella serie Ticino e 178 punti nella serie Tazzino, per un totale di ottimi 344 punti, portandosi a casa tazzino e Toblerone! Luca Libertino (2005) ha totalizzato 156 punti nella serie Ticino e 169 nella serie Tazzino vincendo proprio il tazzino. Il 19 febbraio entrambi hanno sparato alla finale regionale PAC a Lucerna (tiro combinato con ginnastica) e si sono classificati prima e secondo, portando a casa una bella medaglia! In tal modo si sono qualificati per la finale nazionale, tenutasi anch’essa a Lucerna il 19 marzo. Qui Elena è giunta 9a e Luca si è classificato 7° aggiudicandosi il diploma. Il 4 marzo a Bellinzona, alla giornata della gioventù, Elena ha ottenuto il primo posto con 175 punti e Luca è giunto 2° con 164 punti! Per loro medaglia e coppa nella categoria U13. Elenia Sala ha totalizzato 150 punti ed è giunta 3a vincendo la coppa nella categoria U 17. Felicitazioni!
Anche i giovani tiratori a 300 m si sono messi in evidenza alla prima giornata della 5a edizione del Memorial Carlo Cavalli, svoltasi a Lugano sabato 29 aprile. Il gruppo Momò Giovani 2, composto da Martino Broggi, Giona Cattaneo, Florian Maier e Brian May si è infatti classificato secondo! Altri tre giovani, Alessandro Cavasin, Alberto Cassani e Davide Scapini, hanno partecipato a livello individuale ottenendo piazzamenti di tutto rispetto (Alessandro in particolare si è classificato 5° su 79 giovani). Gli istruttori Robert Maier, Irene Sacchetti e Corrado Forte stanno accompagnando anche quest’anno, con competenza e passione, questi giovani che dimostrano altrettanto impegno e che complimentiamo vivamente.
Il prossimo fine settimana (12-13-14 maggio), presso lo stand di tiro di Penate, si terrà il consueto Tiro Amichevole di Mendrisio, dopo la pausa dell’anno scorso dovuta alla Festa Cantonale. Buon tiro a tutti i partecipanti e grazie sin d’ora a coloro che presenzieranno come collaboratori!
Nadia Pellegrini Maggio 2017

Categorie: Press