Il nostro Pres

Venerdì 31 ottobre si è svolta a Liestal la finale del Campionato Svizzero di Tiro per le Polizie.
Il Campionato svizzero si articola in una fase di qualifica decentralizzata e una fase finale, alla quale partecipano i 10 migliori tiratori per le 2 discipline, fucile e pistola.
Il turno di qualifica prevede che ogni tiratore partecipi ai programmi federali, tiro Obbligatorio e tiro Campagna e la somma dei due risultati ottenuti ne stabilisce la classifica preliminare.
Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, il nostro presidente Athos Solcà, ha ottenuto, quale unico ticinese, il quinto rango parziale e quindi la qualifica per la finale svizzera con il fucile.
I due programmi federali sono riproposti anche per la finale. Alla fine del programma obbligatorio, con 82 punti su 85, Athos era ad un solo punto dal primo rango. Punto che ha diviso il nostro presidente dal titolo di campione svizzero anche dopo l’esecuzione del programma del tiro in campagna.
Una finale molto combattuta, tanto da avere 3 tiratori ad 1 solo punto dal primo. A fine gara Athos ha conquistato, con 150 punti, il terzo rango a pari merito con il 2. classificato, ma con un totale minore nel tiro in campagna.
Ci congratuliamo con il nostro presidente per il risultato di prestigio ottenuto a Liestal.