Mendrisiense agli onori durante l’estate

Campionati ticinesi individuali F300
Sabato 23 agosto si sono svolti i Campionati Ticinesi individuali al Fucile 300. I nostri portacolori Athos Solcà e Riccardo Righenzi hanno rappresentato la nostra società nella Categoria D, armi ordinanza, programma olimpionico (60 colpi).
Al termine di una competizione molto tirata il nostro presidente Athos Solcà ha conquistato la medaglia di bronzo con 556 punti (a soli 3 punti dal primo rango). Purtroppo un passaggio a vuoto nella penultima serie di 10 colpi, ha tolto dal collo ad Athos una pregiata medagli d’oro.
Alla sua prima esperienza Riccardo Righenzi ha ottenuto un onorevole 6. posto con 538 punti.
Tiri amichevoli della Mesolcina
Nella seconda metà di giugno di sono svolti i tiri amichevoli di Grono e San Vittore.
Ottimi i risultati del Presidente che ha conquistato il 3. Rango di Categoria a San Vittore con 151 pti (96 + 55) e il 2. rango a Grono con 150 pti (92 + 58).
27ma Festa Cantone di Zurigo
5 nostri tiratori hanno partecipato alla Festa Cantonale di Zurigo nella Regione Weinland e ognuno di loro è rientrato a Mendrisio con l’agognata medaglia.
3 di loro (A. Solcà 558 punti, G. Tela 543 punti, C. Forte 538 punti) hanno anche raggiunto il risultato per l’ottenimento della medaglia di maestria. S
Gara Sociale Guglielmo Tell Castel San Pietro
Su invito degli amici di Castel S. Pietro, 7 tiratori della Mendrisiense hanno partecipato alla loro tradizionale gara sociale, dove lo spirito di amicizia regnava sovrana.
Buoni i risultati dei nostri rappresentanti. In particolar modo segnaliamo il primo rango con 96 punti su 100 di Riccardo Righenzi nella Categoria Moschetto e il 3. rango di Athos Solcà nella Categoria Fucili d’assalto con 141 pti (93/100 + 48/50).