L’attesa classifica del recente Tiro Notturno di Unterägeri è stata pubblicata: essa vede il gruppo momò ottenere un davvero lodevolissimo 10° rango su 39 gruppi classificati, e questo con un gruppo composto esclusivamente da attrezzi sportivi d’ordinanza (sette Fass 90 e un Fass 57/03)! Gli splendidi 94 punti regalano inoltre a Brian May il 5° rango tra i Fass 90, a un solo punto dai migliori. A fine ottobre Nadia Pellegrini ha gareggiato al 20° Tir des Moines, nella splendida cornice autunnale del Giura bernese, per perpetuare la tradizione avviata dal compianto vicepresidente Edi Cattaneo, promotore dell’amicizia che lega le due società. Ancora alcuni risultati che riguardano il Tiro della Vendemmia svoltosi a Lugano: la sezione Pistola può festeggiare il suo bellissimo 2° rango di gruppo, ottenuto da G. Puricelli, B. Lupi, G. Carri e D. Hoehle con un totale di 730 punti. 677 punti e 9° posto per l’altro gruppo momò (P. Colombo, P. Travella, G. Libertino e A. Salini). A livello individuale, fantastico 2° rango per Barbara Lupi con 191 punti, 3° rango per Giorgio Carri con lo stesso punteggio e 6° rango per Simone Aostalli con 190 punti. Nadia Pellegrini 15 novembre 2019
La prima giornata del Memorial Carlo Cavalli, competizione a 300 m riservata alle nuove leve, si è svolta sabato 7 maggio a Contone ed ha radunato ben 75 giovani tiratori provenienti dalle società di tutto Leggi tutto…
Si è svolto il primo turno stagionale del Campionato a squadre della Svizzera centrale. «I risultati sono buoni, ma c’è margine di miglioramento, quindi alla prossima tornata dobbiamo tutti aggiungere qualche punto in più alle Leggi tutto…
Sabato 26 marzo si è svolta a Stabio l’assemblea dei delegati della Federazione Ticinese delle Società di Tiro. In questa occasione i due giovanissimi mendrisiensi Janek Lehmann e Elisa Angemi sono stati premiati per i Leggi tutto…