La Mendrisiense impegnata nei vari tiri cantonali

Pubblicato da RZ il

Un’estate all’insegna dei tiri cantonali per i tiratori della Mendrisiense. Trasferte fatte in compagnia e che fanno bene allo spirito di gruppo, al senso di appartenenza alla Società. Nel mese di giugno 17 tiratori si sono presentati al tiro a 300m con il fucile e 5 con la pistola nel canton San Gallo. Ben 11 tiratori al fucile hanno ottenuto il risultato per poter ottenere la medaglia di maestria, sparando 60 colpi

Grande Maestria a300m: Solcà A., Pagani G., Tela G., Maier R., Carneiro M., Desio C., Forte C., Righenzi R, TravellaP. Piccola Maestria a 300m: Rätz JV. Sala Danna E.

La sezione 300 m ha inoltre fatto segnare il 28esimo rango su 216 società partecipanti.

Nel canton Friborgo, a Montagne de Lussy, Zucchetti R. ha sparato e ottenuto la sua prima Grande Maestria in appoggio con la pistola sport (50 colpi) a 25m.

In questi primi 3 weekend di luglio anche l’alto Ticino ha organizzato la Festa cantonale di tiro. Un tiro che porta in Ticino circa 6000 tiratori, sparando in ben 8 stand delle valli. Sabato a Faido, sede centrale, si è svolta anche la manifestazione ufficiale dove hanno sfilato le varie società, vari costumi e gruppi, si sono esibiti cori e corni delle alpi, sono state presentate esibizioni di lotta svizzera e tecnica del gruppo spada nella Rocca, senza dimenticare i vari discorsi delle varie autorità.

Anche in questa manifestazione la Mendrisiense ha marcato presenza con 25 partecipanti a 300m, 16 alla pistola e 3 al fucile a 50m. Anche qui diverse le medaglie di Maestria, anche se non tutti si sono cimentati in questa gara in quanto la medaglia può essere ottenuta nello stesso cantone una sola volta e alcuni l’anno già ottenuta nella scorsa edizione. Grande Maestria 300m: Desio E., Travella P., Carneiro M., Righenzi R., Rätz JV. Piccola Maestria 300m: Pagliuca J., Bagnovini R., Sala Danna E., May B., Santos P. Grande Maestria pistola 50m: Lupi B. Piccola Maetria pistola 50m: Bernaschina B. Grande Maestria pistola 25m: De Berti E., Colombo P., Piccola Maestria pistola 25 m: Tonella D. Da sottolineare che tutti i Giovani Tiratori che hanno partecipato hanno ottenuto il risultato di medaglia.