Assemblea ordinaria 2023 La Mendrisiense

Pubblicato da plu il

L’assemblea ordinaria 2023 de La Mendrisiense ha preso avvio con la consueta marcia Mendrisio che ha fatto da colonna sonora alla retrospettiva fotografica dell’anno 2022. Il presidente Solcà ha ringraziato le autorità comunali per il loro sostegno e ha quindi ceduto la parola al capo dicastero Sport e tempo libero Paolo Danielli, che ha fatto notare come la pandemia abbia messo a dura prova diverse associazioni: quelle che dispongono di un nucleo forte e volenteroso di continuare il cammino, come la Mendrisiense, hanno potuto superare con più agio le difficoltà causate dalla situazione. Secondo Danielli, la presenza di oltre 50 soci all’assemblea testimonia in modo inequivocabile l’attaccamento alla società.
Dopo questo momento introduttivo gli scomparsi Franco Moriggia e Massimo Tela sono stati ricordati.
Nella sua relazione, il presidente ha stilato il bilancio degli obiettivi fissati per la stagione 2022, passando anche in rassegna i diversi ottimi risultati ottenuti e la partecipazione alle diverse competizioni. Ha poi fatto il quadro della formazione, che ha coinvolto giovani e meno giovani. Dopo aver ringraziato coloro che si mettono a disposizione per aiutare, ad esempio quali monitori di riferimento, il presidente ha elencato le novità 2023, come la sostituzione dei bersagli elettronici a 10 e 50 m, concludendo poi con i nuovi obiettivi annuali.In seguito, i capi sezione hanno dato lettura dei rispettivi rapporti: Giordano Pagani per il 300 m, Giordano Puricelli per il 25/50 m, Robert Maier per i Giovani Tiratori, Andrea Falco per il Piccolo Calibro, Rino Turatto per i giovani PAC avanzati e Mauro Macchi per i PAC bambini. A ciò ha fatto seguito la relazione finanziaria della cassiera Jolanda Bernasconi, come pure il rapporto dei revisori e la presentazione del preventivo 2023.
Athos Solcà è stato confermato quale presidente e così pure i revisori. Il comitato è stato rieletto in toto e ha accolto un nuovo membro nella persona di Andrea Balmelli: questi si è avvicinato alla società grazie al corso per adulti e potrà certamente arricchire il comitato con una visione fresca.
Il calendario annuale è poi stato presentato, con un accento particolare sulle date dei principali eventi che avranno luogo allo stand di Penate.
Il presidente ha omaggiato Giordano Puricelli che da qualche anno ha ceduto la funzione di capo stand ma è ancora molto operoso e sempre pronto ad investirsi per la società.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche a Raffaella Zucchetti, responsabile del Tiro Federale in Campagna a livello cantonale e coach G+S.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche a Raffaella Zucchetti, responsabile del Tiro Federale in Campagna a livello cantonale e coach G+S.
L’inno nazionale ha accompagnato la fine dell’assemblea, dopo la quale l’ex direttore generale dell’Hockey Club Ambri-Piotta Nicola Mona ha tenuto un’interessante conferenza avente per oggetto la condotta di una società sportiva professionistica.
Nadia Pellegrini 03 marzo 2023

Categorie: Press