Finale di stagione esterna ricco di impegni

Pubblicato da plu il

Con lo svolgimento del 4° turno ha preso fine la tornata 2022 della competizione a squadre della Svizzera centrale. Lodando l’impegno profuso dai partecipanti, il responsabile Giordano Pagani ha sottolineato le ottime prestazioni di Andrea Falco (carabina, punti 195/200), Sergio Rusconi, Joël Brenna e Luciano Manetti (tutti e tre Fass 57/03, rispettivamente punti 188/200, 186/200 e 185/200), pur ricordando che globalmente i risultati non sono stati ottimali: la squadra sport si vede retrocessa in terza lega. Pagani auspica un salto di qualità per l’edizione 2023. Al Campionato del Mendrisiotto, aperto alle società vicine, in categoria A troviamo al 1° rango il bravissimo Andrea Falco, davanti a Simone Regazzoni (Balernitana)
e a Giordano Pagani. Il presidente Solcà ha conquistato il 2° rango in categoria D, dietro a Walter Gabathuler (Liberi Tiratori Chiasso) e davanti a Joël Brenna (Balernitana). 2° rango per un mendrisiense anche in categoria E: Robert Maier è superato solo dalla giovane Linda Hurschler (Aurora Stabio) ed è seguito da Katia Mugnai (Paradiso). A 25m due doppiette momò: con pistola d’ordinanza 1° Daniele Tonella e 2° Pablito Livi, seguiti da Mirko Tantardini (Liberi Tiratori Chiasso), mentre con pistola sport 1° Eros De Berti e 2° Paolo Colombo, seguiti da Tiziano Daldini (Club Pistola Tesserete). Al Tiro della Vendemmia di Lugano ottimo risultato per Simone Regazzoni che si piazza al secondo rango a 300m in categoria A (punti 284.5). Barbara Lupi, con pistola sport, primeggia con 192 punti. Appena fuori dal podio il gruppo di categoria A 300m composto da S. Regazzoni, G. Pagani, S. Aostalli e E. Desio, come pure il gruppo pistola composto da B. Lupi, E. De Berti, B. Bernaschina e M. Cafaro. I tiratori veterani sono stati impegnati alla gara a loro dedicata tenutasi a Contone. Da segnalare qui il bel 3° rango di Bernardo Bernaschina con pistola sport 25m con punti 189/200. Per ricordare Edi Cattaneo, Nadia Pellegrini ha partecipato come di consueto al Tir des Moines organizzato dagli amici di Petit-Val, nel Giura bernese. Quest’anno, senz’altro anche grazie a una meteo molto favorevole, è stato di gran lunga superato il record di partecipazione, con ben 341 tiratrici e tiratori sull’arco di tre giornate. Ha
marcato presenza anche la giovane campionessa europea a 300 m Anja Senti di Jens (BE), poco prima della sua partenza per il Cairo, dove ha centrato l’oro mondiale con punti 599/600!
Nadia Pellegrini 04 novembre 2022

Categorie: News - novità